Mer. Set 18th, 2019

Gli alimenti da mangiare per prevenire l’infarto

Curcuma

Tenere pulite le arterie e dunque prevenire possibili casi d’infarto, è un accorgimento che ciascuno può pensare di attuare, partendo dall’alimentazione. Ecco una lista di alimenti che per le loro proprietà facilitano la pulizia delle arterie e sono un toccasana per la salute. La curcuma, ad esempio, è molto utile per prevenire accumulo di grassi.

Anguria

Fresca e dissetante, l’anguria è un ottimo alleato per il cuore. Tiene in ordine i vasi sanguigni grazie alla produzione di ossido di azoto.

Caffè

C’è chi dice faccia bene e chi dice faccia male. Ma il caffè fa parte dell’alimentazione di moltissime persone. Chi lo assume può guardare di buon occhio quegli studi che sostengono che il caffè riduca del 20% i rischi di avere un infarto. 

Cannella

Un cucchiaino al giorno è davvero molto utile per il cuore, dato che aiuta a combattere l’eccessivo accumulo di colesterolo. 

Cachi

Grazie alla presenza di numerose fibre, anche i cachi possono aiutare a prevenire problemi al cuore. Sceglierli è certamente una buona idea per la salute.

Farina Integrale

Alto contenuto di fibre e prevenzione dell’accumulo di colesterolo. La farina integrale, sotto forma di pane o riso, non va sottovalutata.

Mirtilli Rossi

Contengono molto potassio e alcuni studi dicono che consumarne in discrete quantità può ridurre del 40% il rischio d’infarto. 

Te’ verde

Contiene antiossidanti naturali che aiutano a limitare il livello di colesterolo. Berlo a merenda o a colazione può fare molto bene.

Salmone

Tra le sue proprietà quella di contenere acidi grassi perfetti per limitare l’eccesso di colesterolo nel sangue. Se ami il pesce, il salmone è tra quelli certamente più validi per aiutare il tuo cuore a rimanere sano.

Nocciole

Una buona abitudine che si può avere è quella di consumarne alcune ogni giorno. Contengono grassi sani e così come le mandorle o le noci sono ottime alleate per la salute. 

Succo d’arancia

Gli antiossidanti che contiene sono perfetti per pulire le arterie. Un bicchiere al mattino o a merenda aiuta a mantenere un ottimo livello di pressione nel sangue e dunque a preservare il cuore da possibili problemi. 

Formaggio

In dosi contenute, ma anche il formaggio può aiutare a limitare il colesterolo nel sangue. Non bisogna esagerare, ovviamente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *